Le bottiglie di plastica sono una parte consistente del packaging che utilizziamo nella nostra giornata, in esse è contenuta la maggior parte dell’acqua e delle bevande analcoliche che consumiamo. Purtroppo le bottiglie di plastica sono monouso, quindi generalmente dopo l’impiego vengono gettate, senza possibilità di riutilizzo. Se al termine della vita di questi imballi il materiale plastico non viene correttamente riciclato, purtroppo diventa un inquinante, che spesso si riversa nei corsi d’acqua e poi nel mare.
Il Mediterraneo è uno dei mari più inquinati dalla plastica, come descritto nei post precedenti, il WWF da tempo si occupa della problematica ambientale legata alla plastica nell’ambiente, ha recentemente publicato “Fermiamo l’inquinamento da plastica“, dove sono raccolti i dati relativi alla produzione di plastiche, i clicli di vita della plastica, la dispersione ambientale e le risorse impiegate nella produzione di questi materiali.
Abbiamo realizzato una nuova bottiglia in co-branding con Chilly’s, azienda leader per la produzione di bottiglie termiche in acciaio, che sostituiscono le bottiglie di plastica monouso.
Le peculiari caratteristiche delle bottiglie Oeno sono:
Sei interessato a ricevere una bottiglia Oeno, contattaci.